Carmelo Cancemi

60F6EBA2-ADBA-42A5-AB3F-BAE7CED10DA9.jpeg
Attore e formatore

Diplomato come attore presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Roma e ha studiato regia teatrale presso la Civica Scuola Paolo Grassi di Milano.
 

Nel corso della sua carriera è stato diretto da registi di fama nazionale e internazionale come Ugo Gregoretti, Giancarlo Cobelli, Piero Nuti e Gianni Williams. Al Cinema e in Tv ha lavorato, tra gli altri, con Gianmarco Tognazzi, Luciana Littizzetto, Anna Valle, Neri Marcoré, Vanessa Incontrada e Flavio Insinna.
 

Dal 2005 a tutt’oggi è attore scritturato dalla Compagnia Torino Spettacoli (Teatro stabile privato di pubblico interesse).

Dal 2005 a tutt’oggi insegna recitazione, dizione e teatro fisico presso diverse accademie teatrali sul territorio nazionale e per Verbamanent Art&formazione di cui è fondatore e presidente.

Dal 2019 a tutt’oggi collabora in qualità di formatore con Boston Group s.r.l. e Bloomgroup srl di Milano (formazione teatrale e teatro d’impresa), è coach per professionisti (public speaking e dizione), conduce laboratori e workshop a Milano, Torino e Roma.