• A.S.C.E.I.P.A. - Facebook
  • A.S.C.E.I.P.A. - Instagram
  • A.S.C.E.I.P.A. - LinkedIn
  • A.S.C.E.I.P.A. - Twitter

Tutti i diritti riservati © 2019  A.S.C.E.I.P.A. è un progetto BloomGroup

Via Valtorta 44, 20127 - Milano P.IVA 03787560139 - Numero Registro Imprese 03787560139

 

powered by Oort Cloud Organization

Davide Garofalo

Counselor

Nato nel '71, vive a Milano, dove esercita come counsellor professionista e analista transazionale in ambito organizzativo (CTA-O); da una decina d'anni lavora come responsabile dei servizi di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati nella città di Milano. Ha una lunga esperienza, come educatore e come responsabile di servizi, nella gestione di interventi con diverse tipologie di beneficiari, tra cui minori stranieri non accompagnati, profughi, rifugiati e richiedenti asilo e persone in situazione di difficoltà esistenziale e marginalità sociale. Sin da giovane, anche attraverso l'incontro con alcuni maestri, ha sentito il desiderio di essere al fianco di quelli che sono considerati gli ultimi, con un impegno per il riconoscimento della piena dignità di tutti gli esseri umani e la promozione di un modello di benessere sociale diffuso e inclusivo. 
Negli anni ha sviluppato una articolata competenza nella gestione di gruppi di lavoro multi-disciplinari coniugando lo sviluppo dei progetti ad una attenzione costante ai bisogni e alla crescita di ogni professionista coinvolto.
Dice del suo approccio: “Nel mio lavoro ho avuto modo di verificare come l'Analisi Transazionale sia un sistema aperto di lettura delle dinamiche interpersonali e sociali, che ha una sua piena applicazione nei contesti di incontro tra le diversità culturali e sociali e che accompagna lo sviluppo di organizzazioni flessibili, partecipative ed orientate al raggiungimento di obiettivi.
di organizzazioni flessibili e partecipative.

linkedin_Davide_Garofalo