Efoe Mawena "Joseph" Sassou

JosephSassou.jpg
Formatore, Mediatore Linguistico-Culturale

Nato in Togo, è un rifugiato riconosciuto nel 2003, oggi cittadino italiano. Fondatore di associazioni AFRIACA nel 2006 poi ACUABA nel 2019, ha studiato matematica all’università di LOME in TOGO, possiede un master in comunicazione e marketing e la sua stessa esperienza di vita dal suo arrivo in Italia viene messa a disposizione dei migranti, educatori e operatori con i progetti “operatori d’accoglienza con una visione multiculturale”, “percorso d’integrazione del richiedente asilo” e “integrazione lavorativa dello straniero”.

Consulenza, mediazione e prevenzione interculturale, promuove anche progetti di interculturalità. Premi Eroe per i diritti umani " Milano, 2011 e "Garibaldi" per i diritti umani. Lecce, 2011 con Italia In Arte. Organizzatore di eventi interculturali, lavora con scuole, associazioni e centri di accoglienza. Ha anche lavorato come interprete alla commissione territoriale dei rifugiati e alla prefettura di Milano. Oggi esperto, consulente e docente in mediazione interculturale.

Autore e promotore del progetto e concept di life coaching AMA (attitudine mentale in azione) per cambiare, reinventare, sviluppare le proprie competenze, le proprie esperienze e il proprio talento.

linkedin_Serena_Francesca_Pratelli