top of page

Francesca Gigli

foto fra per asceipa (2).jpg
Counselor ed Educatrice

Nata il primo giorno d'estate del 1976, laureata in Scienze dell’educazione (laurea quadriennale vecchio ordinamento), decide di iscriversi anche alla Laurea Specialistica in Consulenza pedagogica e ricerca educativa, perché pensa che studiare, apprendere e imparare siano una delle cose più arricchenti. Successivamente frequenta una scuola di counseling grazie alla quale diventa counselor olistico a indirizzo analitico transazionale.

Lo studio fa parte di lei come approccio alla vita, non solo quello sui libri, ma in senso più ampio inteso come la possibilità di incontro e conoscenza con l’altro e gli altri, e come continua autoanalisi finalizzata alla ricerca del benessere nelle piccole cose.
 

Educatrice in diversi ambiti, dipendenze, adolescenti e richiedenti asilo, attiva nell’associazionismo territoriale e mamma di tre piccoli nuovi mondi, considera far parte del gruppo di lavoro di Asceipa come un’ulteriore opportunità di crescita e come occasione per promuovere un lavoro di autoconoscenza e consapevolezza di sé attraverso la meditazione e lo stare in presenza.

bottom of page