• A.S.C.E.I.P.A. - Facebook
  • A.S.C.E.I.P.A. - Instagram
  • A.S.C.E.I.P.A. - LinkedIn
  • A.S.C.E.I.P.A. - Twitter

Tutti i diritti riservati © 2019  A.S.C.E.I.P.A. è un progetto BloomGroup

Via Valtorta 44, 20127 - Milano P.IVA 03787560139 - Numero Registro Imprese 03787560139

 

powered by Oort Cloud Organization

Francesca Sabbatini

Medico Infettivologo

Nata in Emilia, nel 1977, da 10 anni svolge la professione di medico infettivologo presso l'ospedale San Gerardo di Monza. 
Dal 2015 svolge attività presso il NAGA, onlus che opera a Milano per garantire assistenza sanitaria e legale a cittadini stranieri, Rom, Sinti e Caminanti. Collabora inoltre con un progetto che si occupa di affiancare le attività sanitarie di un piccolo ospedale in Tanzania, per conto dell'associazione Sicomoro onlus. Ha detto di sé e della sua attività professionale: “Lavorare con persone di origine diversa mi offre ogni giorno l'opportunità di superare prima di tutto i miei preconcetti e di ricercare percorsi comuni e nuovi punti di contatto.”
Ritiene che una società che irrefrenabilmente corre verso un futuro di multi-diversità abbia bisogno di persone formate in modo professionale sui temi dell'apertura verso l'altro e dell'accoglienza, non solo come filantropico interesse verso chi ha bisogno, ma per gettare le basi per un futuro di integrazione ed equità a beneficio di tutte le parti.