Le Feste di Febbraio nel Calendario Lunisolare



Setsubun (3 febbraio)

La Festa del lancio dei fagioli, o Cerimonia del lancio dei fagioli, è il giorno che precede il cambio di ogni stagione in Giappone.

Il nome significa divisione delle stagioni, ma in genere il termine si riferisce al Setsubun primaverile, chiamato propriamente Risshun ed è celebrato ogni anno il 3 febbraio come parte della Festa di Primavera (春祭, haru matsuri).



Capodanno Cinese (5 febbraio)

Il Capodanno Cinese, conosciuto anche come Festa di Primavera o Capodanno Lunare, è la festa tradizionale più importante dell'anno in Cina ed è paragonabile alle festività natalizie dei paesi occidentali.

Questo è il momento dell'anno in cui le famiglie si riuniscono per il tradizionale "cenone", fanno offerte per le divinità e per gli antenati, si prega Buddha e si pulisce la casa dallo sporco dell'anno passato per fare posto alla felicità e alla buona sorte che arriveranno con il nuovo anno.

Il Capodanno cinese 2019 è martedì 5 febbraio.

Questa festa non ha una data fissa perché segue il calendario lunare tradizionale e secondo l'astrologia cinese, ad ogni anno lunare corrisponde un segno zodiacale: il 2019 è l'anno del Maiale.



San Vardan e Compagni (8 febbraio)

Vardan Mamikonian (393 – 451) è stato un militare armeno.

È conosciuto per aver comandato l'esercito armeno nella battaglia di Avaryr nel 451, che ha definitivamente garantito la libertà agli armeni di professare il cristianesimo.

È ricordato come uno dei più grandi leader spirituali e militari armeni, di cui è considerato eroe nazionale.

Dopo la sua morte, fu proclamato santo dalla Chiesa apostolica armena. È anche venerato dalla Chiesa Cattolica Armena e dalla Chiesa Evangelica Armena. Molte grandi chiese armene sono dedicate a San Vardan, inclusa la Cattedrale di San Vardan a New York.

Il nome Vardan o Vartan è molto comune tra gli armeni.



Parinirvana Day (15 febbraio)

Il Parinirvana Day o Nirvana Day è una festa buddista Mahayana celebrata in Asia Orientale.

Celebrata da alcuni l'8 febbraio, ma dalla maggior parte delle persone il 15 febbraio, ricorda il giorno in cui si dice che il Buddha abbia raggiunto il Parinirvana, o completo Nirvana, dopo la morte del suo corpo fisico.



SCARICA IL CALENDARIO

42 visualizzazioni
  • YouTube Icona sociale
  • A.S.C.E.I.P.A. - Facebook
  • A.S.C.E.I.P.A. - Instagram
  • A.S.C.E.I.P.A. - LinkedIn
  • A.S.C.E.I.P.A. - Twitter

Tutti i diritti riservati © 2019  A.S.C.E.I.P.A. è un progetto BloomGroup

Via Valtorta 44, 20127 - Milano P.IVA 03787560139 - Numero Registro Imprese 03787560139

 

powered by Oort Cloud Organization