Le Feste di Luglio nel Calendario Lunisolare


Festeggiamenti della festa Obon (Ullambana). Credits to weebly.com

Obon Ullambana (13 luglio)

La festa buddhista di Ullambana cade annualmente alla fine della stagione dedicata al ritiro meditativo del Sangha, (cinese: 安居 anju) ed è dedicata ai morti, agli antenati, agli esseri negli inferni Naraka e ai Preta.



Asalha Puja Day (16 maggio)

Festa buddhista theravada, che si tiene di solito a luglio, nel quindicesimo giorno di luna crescente dell'ottavo mese del calendariolunare. In questo giorno, detto a volte "giorno del Dhamma", si commemora il primo discorso del Buddha, tenuto nel parco delle gazzelle di Isipathana (o Sarnath), presso Varanasi (Benares), ai cinque asceti con i quali aveva praticato per sei anni le macerazioni ascetiche estreme ad Uruvela. Ascoltando questo insegnamento il venerabile Kondañña conseguì la sua prima percezione del nibbana, dando così origine al Nobile Sangha.



Il digiuno del 17 di Tammuz (21 luglio)

Il giorno 17 del mese ebraico di Tamuz è considerato dalla tradizione rabbinica, uno dei giorni più luttuosi del calendario ebraico. La Mishnà ci insegna che in quel giorno, nel corso della nostra storia sono avvenute al popolo ebraico cinque disgrazie che hanno portato i Maestri a calendarizzare un giorno di digiuno.

Questo digiuno va fatto dall'alba al momento in cui inizia ad essere buio in cielo.



SCARICA IL CALENDARIO

  • YouTube Icona sociale
  • A.S.C.E.I.P.A. - Facebook
  • A.S.C.E.I.P.A. - Instagram
  • A.S.C.E.I.P.A. - LinkedIn
  • A.S.C.E.I.P.A. - Twitter

Tutti i diritti riservati © 2019  A.S.C.E.I.P.A. è un progetto BloomGroup

Via Valtorta 44, 20127 - Milano P.IVA 03787560139 - Numero Registro Imprese 03787560139

 

powered by Oort Cloud Organization