Intercultura, un processo di Counseling


Fonte: Five maps that will change how you see the world - The Conversation

Perché un master ha bisogno di AssoCounseling?

A.S.C.E.I.P.A. è una scuola di counseling, è un ente formativo, è una realtà che eroga servizi interculturali ad ampio spettro.

È in grado di certificare il corso triennale come il master per counselor - e altre categorie -.


Perchè oltre alla certifcazione di competenza regionale, è necessario essere iscritti ad un'associazione di categoria?

Intanto perché AssoCounseling è un'associazione professionale di categoria fondata da counselor per counselor, non da legislatori, senza un'adeguata competenza specifica sul counseling, infatti iscrive unicamente counselor professionisti. È composto da un ordinamento realmente democratico, tutto vive nella trasparenza.

Ma ciò che ad A.S.C.E.I.P.A. risulta essere un valore fondamentale è che, per il corso di specializzazione per counselor, AssoCounseling adotta i più rigidi parametri di gestione dei moderni sistemi di qualità.


Specializzarsi in una materia come il counseling, certificarne le competenze secondo gli standard della Regione Lombardia e appoggiarsi ad AssoCounseling, significa insegnare in modo raffinato un mestiere fondamentale, e l'alta qualità delle lezioni e dei docenti consentono ad una professione di avere non solo obiettivi, ma anche parametri e confini molto chiari e molto precisi, senza sovrapporsi a nessun altro tipo di attività.

Per tali motivi aspettiamo counselor, e altre figure esperte nella relazione di aiuto, senza impegno, per una conoscenza più approfondita.


DOMENICO DE ANGELIS

www.assocounseling.it


26 visualizzazioni
  • A.S.C.E.I.P.A. - Facebook
  • A.S.C.E.I.P.A. - Instagram
  • A.S.C.E.I.P.A. - LinkedIn
  • A.S.C.E.I.P.A. - Twitter

Tutti i diritti riservati © 2019  A.S.C.E.I.P.A. è un progetto BloomGroup

Via Valtorta 44, 20127 - Milano P.IVA 03787560139 - Numero Registro Imprese 03787560139

 

powered by Oort Cloud Organization