Marzia Ferrari | Communitas



Dai nostri studenti con amore 🎙

«Mi chiamo Marzia Ferrari, sono sposata e mamma di due ragazzi di 13 e 18 anni.

Nel 2015 ho iniziato a fare volontariato presso il CAS di via Corelli con altre amiche iniziando ad insegnare italiano ai ragazzi ospiti nel centro perché non conoscendo la lingua erano spesso in difficoltà. Il CAS è stato chiuso a dicembre dello scorso anno perché purtroppo vogliono trasformarlo in un CPR, ma continuo a seguire tanti di questi ragazzi e continuo ad insegnare italiano in altre Associazioni.

Ho conosciuto A.S.C.E.I.P.A. tramite Daniele Montrone perché mandavamo i ragazzi di Corelli ai corsi di Formazione organizzati da Boston Group. Mi sono iscritta al corso per avere uno strumento in più che mi possa aiutare nell’interazione con questi ragazzi stranieri.

La mia prima impressione è stata ottima, sono davvero entusiasta e non esagero se dico che non vedo l’ora di partecipare al prossimo incontro. Dal percorso, come ho già scritto prima, mi aspetto di acquisire conoscenze e strumenti che mi permettano di affrontare questi ragazzi stranieri che troppo spesso sono in difficoltà e pieni di problematiche e di poter quindi aiutare in maniera più professionale.

Certo consiglierei senz’altro A.S.C.E.I.P.A.!»



LEGGI LE ALTRE STORIE

52 visualizzazioni
  • A.S.C.E.I.P.A. - Facebook
  • A.S.C.E.I.P.A. - Instagram
  • A.S.C.E.I.P.A. - LinkedIn
  • A.S.C.E.I.P.A. - Twitter

Tutti i diritti riservati © 2019  A.S.C.E.I.P.A. è un progetto BloomGroup

Via Valtorta 44, 20127 - Milano P.IVA 03787560139 - Numero Registro Imprese 03787560139

 

powered by Oort Cloud Organization