Sara Cerati

Psicoterapeuta
Nata a Monza il 20 ottobre 1980, si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università Statale di Milano Bicocca nel 2006 ed è iscritta all'Albo della Regione Lombardia N°13327. Psicoterapeuta in formazione presso la scuola dell’approccio centrato sulla persona (IACP – Milano). Ha frequentato corsi di aggiornamento su varie tematiche legate ai disturbi di dipendenza, sessuali, dell’alimentazione, alla gestione relazionale dei minori. Psicologa dell’Emergenza, formatrice e supervisore per la Croce Rossa Italiana,
Nel corso degli anni ha operato e opera in diversi ambiti del disagio mentale sia in Lombardia che in Emilia Romagna, dai disturbi di dipendenza, all’educazione alla salute, ai minori, alla prostituzione, al Soccorso Psicologico in Emergenza, alla formazione, allo sport agonistico e come libera professionista. Conduttrice di gruppi in molti ambiti pubblici e privati.
Dal 2014 è presidente e socia fondatrice dell’Associazione Lachesi, per conto della quale si occupa attivamente, e in particolar modo, di progettazione, organizzazione e coordinamento di diversi progetti nell’ambito della multiculturalità e della formazione, oltre a ricoprire il ruolo di docente e formatrice su tematiche psicoeducative e interculturali.