• A.S.C.E.I.P.A. - Facebook
  • A.S.C.E.I.P.A. - Instagram
  • A.S.C.E.I.P.A. - LinkedIn
  • A.S.C.E.I.P.A. - Twitter

Tutti i diritti riservati © 2019  A.S.C.E.I.P.A. è un progetto BloomGroup

Via Valtorta 44, 20127 - Milano P.IVA 03787560139 - Numero Registro Imprese 03787560139

 

powered by Oort Cloud Organization

Tommaso De Angelis

Artista & Arteterapista

E’ nato a Maenza LT, nel '53 e si è laureato nell'86 presso l'Accademia di Belle Arti di Brera MI, nella Scuola di Pittura.
A Dornach, Basilea, si è diplomato in Arteterapia. E’ un artista pittore impegnato, nel campo dell'arte contemporanea, ad allargare il concetto di arte come plastica sociale e strumento relazionale, portando l'arte nella vita. Ha avuto una lunga esperienza con gli adolescenti presso vari licei e con adolescenti problematici presso il carcere Beccaria di Milano. Negli ultimi vent'anni ha diretto due laboratori di pittura presso Cooperative per Disabili e nel frattempo è stato Direttore del Master di Arteterapia, presso l'Accademia di belle Arti di Brescia.
Attualmente, oltre ad essere insegnate alla MIM, è docente all'Accademia di Belle Arti di Brescia, nel dipartimento di Arti visive: storia dell'Arte, Arteterapia e Archetipi dell'immaginario.
Dice della sua decisione di insegnare per Asceipa: “Ho scelto di insegnare in questa scuola perché ritengo che l'Arte, superando qualsiasi confine geografico, consenta ad ogni essere umano, di sviluppare le proprie capacità creative, artistiche, e personali.